Bando 2018

VI PREMIO LETTERARIO CITTÀ di SARZANA Patrocinio della Camera dei Deputati

VI Premio Letterario Internazionale Di Poesia e Narrativa

“Città di Sarzana

Regolamento 2018

Sezioni a tema libero:

Sez. A – Libro di poesia. Si partecipa con un libro edito o inedito.

Sez. B – Libro di narrativa. Si partecipa con un libro edito o inedito.

Sez. C – Silloge di poesie. Si partecipa con una silloge edita o inedita: cinque poesie già fascicolate con titolo.

Sez. D – Racconto edito o inedito. Si partecipa con un racconto di qualsiasi genere letterario: giallo, fiaba, fantascienza, storia d’amore o d’avventura, epistolario, e cortometraggio max 8 cartelle.

Sez. E- Saggistica

Sezioni a tema     UN BAMBINO AMATO … UN ADULTO RESPONSABILE

1.      Importanza e tutela dell’essere umano dal concepimento all’adolescenza

2.      Il bambino ci parla: ascoltiamolo

3.      Segnali del disagio familiare e scolastico nell’età evolutiva.

Sez. F- Poesia singola inedita a tema

Sez. G – Racconto inedito a tema

Sez. G –Cortometraggio

*Opere ritenute di pregio dalla giuria e iscritte alle sezioni A B C D E che potrebbero riguardare comunque  il tema di quest’ anno, conseguiranno un idoneo riconoscimento.

 

Norme di Partecipazione

Lo spirito e la finalità del Premio è la divulgazione della  cultura. Il concorso è aperto a tutti i poeti e  scrittori italiani e stranieri che devono presentare le loro opere in  lingua italiana.

1. Le opere partecipanti dovranno essere spedite o inoltrate entro il 31 marzo  2018 a: Susanna Musetti Associazione Culturale “POETI SOLO POETI POETI” Via Muccini 28/B, 19038 Sarzana La Spezia. Per la data farà fede il timbro postale di spedizione.

2. Tutti gli elaborati, in lingua italiana, dovranno essere inviati in 4 copie di cui  3 cartacee ed una per e-mail in formato word a:  info@poetisolopoetipoeti.it

Delle tre copie cartacee una dovrà avere i dati anagrafici e la firma dell’autore: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, nome FB . Ad essi dovranno essere allegate una breve lettera di presentazione e la scheda di partecipazione compilata che indichi la/e sezione/i a cui si partecipa .

3. La quota di partecipazione, €20,00 per ciascuna sezione, dovrà essere inviata ed inserita nel plico, entro il termine indicato, tramite: vaglia postale,  contanti a mano o previa raccomandata,  con bonifico: IT10K0760 105138 2877 02687711 o ricarica presso  tabaccherie o uffici postali  N 5333 1710 4161 0292 intestati a Susanna Musetti. (l’organizzazione declina ogni responsabilità per  eventuali smarrimenti o disguidi postali).

Il suddetto importo verrà utilizzato per le spese organizzative ed alcune iniziative benefiche. Nel 2016-2017 l’ Associazione ha disposto quote per  la Scuola Poggi Carducci di Sarzana e per  una famiglia terremotata di Amatrice.

4. Ogni autore può partecipare a più sezioni

I Trofei “Città di Sarzana” – “Poeti solo Poeti Poeti” – “Susannasposaday10” verranno conferiti agli iscritti all’Associazione ACPSPP- Premio Graziano Dagna – Premio Luigi Camilli- Premio Chiara Bodrato che si classificheranno in più sezioni.

La Giuria assegnerà  Premi Speciali  ad Autori che si saranno distinti in almeno due sezioni e a quelle opere che la giuria riterrà particolarmente significative per le tematiche proposte e sviluppate.

5. Premi Assegnati

·         Al TROFEO “ POETI SOLO POETI POETI”:  Premio di  € 300,00 con diploma

·         Ai TROFEI  “Città di Sarzana” , “Susannasposaday10” e a Trofei Speciali: Coppe con Diplomi

·         1° 2° 3° Classificato/a delle varie sezioni: Coppe con Diplomi

·         Finalisti: Medaglie con Diplomi

.         Cortometraggio realizzazione del video.

L’Associazione intende pubblicare un volume antologico degli Autori selezionati che comprenderà composizioni poetiche, racconti brevi, passi di opere ritenute meritevoli.

6. Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati sottoscritti con firma originale.

7. Gli elaborati non verranno restituiti.

8. Ai sensi all’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 “Tutela della privacy”

9. La Pubblica Cerimonia di Premiazione avverrà nel centro storico di Sarzana alle ore 21.07 di Domenica 29  Luglio, mentre Venerdì 27 e Sabato 28 Luglio si svolgeranno presso laSala delle Capriate della Fortezza Firmafede La Cittadella di Sarzana gli incontri “Gli Autori si raccontano”,  il “Festival della poesia e della narrativa”e la Fiera del libro con la partecipazione di Case Editrici.

10. Nel corso della serata di premiazione alcune composizioni poetiche o passi di opere verranno interpretati da voci recitanti in base ad una cernita della giuria.

11. I premi dovranno essere ritirati dai vincitori o dai loro delegati.  In caso di impossibilità a presenziare, i riconoscimenti saranno spediti per posta su richiesta scritta a spese del destinatario entro le date che saranno comunicate. In questo caso le coppe saranno permutate in medaglie personalizzate.

12. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

 

Metti  MI PIACE e Seguici su FB alle Pagine:

Premio Letterario Città di Sarzana Poeti solo Poeti Poeti

Poeti solo Poeti Poeti

Iscriviti al Gruppo Poeti solo Poeti Poeti – Profilo Susanna Musetti -Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti

Susanna Musetti Presidente del Premio Letterario -Marisa Vigo Presidente di Giuria -Giuseppe Di Liddo Vice Presidente di Giuria

Giurati: Margherita Bertella – Giulia Olga Billante – Luigi Di Benedetto – Maddalena Leali – Sandra Micheli –  Marina Pratici

Info :Susanna Musetti  0187 629273 – 627618

Sito www.poetisolopoetipoeti.it

e-mail   info@poetisolopoetipoeti.it

Seguici sul sito www.poetisolopoetipoeti.it

Susanna Musetti